Crozza e Sanremo

Ciao di nuovo!

oggi pubblico anche un altro articolo con un indirizzo un po’ più specifico. Come avete letto dal titolo voglio parlare dell’intervento di Crozza a Sanremo quest’anno. Voi l’avete visto? Per quanto mi riguarda ho glissato sulla trasmissione in sé, ma mi sono vista l’intervento del comico. Devo dire che l’ho amato, soprattutto perché quella è la VERA satira, quella costruttiva! Quelli che hanno visto il suo numero anche l’anno scorso avranno sicuramente notato la differenza. Non è stato un attacco diretto a qualcuno in particolare, ma ha fatto un quadro dell’Italia bellissimo. Mi sono sentita fiera di essere italiana sentendo quelle parole VERE. Noi siamo un popolo con un potenziale gigantesco, potremmo fare qualsiasi cosa e anzi, saremmo i migliori! “Passiamo dalla grande bellezza all’enorme disastro!” e sapete perché? Perché soffriamo di una malattia insidiosa: la pigrizia. Io per prima me la sono diagnosticata…se posso evitare di studiarmi quelle due pagine in più ne approfitto subito. Sta a me cambiare, sta a noi cambiare, mentalità. Sono sicura che ce la possiamo fare solo se ogni singolo ci prova: un’oceano è fatto da tante gocce, ma se queste non ci fossero l’oceano sparirebbe no? 😉

Voi che ne pensate? Vi lascio il link di youtube!

I parte https://www.youtube.com/watch?v=kjX-oMB7Uvc&feature=youtu.be

II parte https://www.youtube.com/watch?v=EOpUVN8YuQA&feature=youtu.be

III parte https://www.youtube.com/watch?v=JIPwJfTh6jE&feature=youtu.be

Un saluto a tutti!

Diana

Lascia un commento

Archiviato in eventi, pensieri

Lascia un commento